Chi è Iris
Appassionata di moda (o meglio "di vestiti") e make-up da sempre, nel 2010 apre il suo Blog dove condivide queste sue passioni. Da subito il Blog diventa uno dei più letti ed influenti in Italia e Iris viene pubblicata su Vogue, Glamour, Marie Claire, Elle come esempio di bellezza fuori dai canoni imposti dal fashion system.
Dopo l'esperienza nel campo della Comunicazione Digital, nel 2019 si specializza in Consulenza d'Immagine per offrire un parere professionale a tutte le persone che negli anni si sono appassionate al suo stile e al suo approccio al mondo della moda.
La mia filosofia
Con la nostra immagine possiamo comunicare tanto quanto facciamo con le a parole. Saperlo fare - padroneggiare gli strumenti di immagine - ci dà dunque un grande potere. La nostra immagine e, di conseguenza, il nostro armadio non devono essere in balia dei trend passeggeri e degli standard imposti: possiamo, in ogni momento, decidere cosa dire e come farlo. Sì, attraverso gli abiti e non solo. Ho fatto mio il concetto di Stile Personale, dove Armocromia & Forme sono degli strumenti utili al fine ma non rappresentano "tutto", come spesso il marketing attorno alla Consulenza di Immagine vuol far credere. Ho studiato da più fonti e ho creato un mio metodo di Stile, che ho testato prima di tutto su me stessa. Questo è lo spirito che mi muove nell'aiutare altre donne a comunicare attraverso la propria immagine.
La mia formazione
2023
MUD Make Up Designory
2022 - 2023
Accademia Italiana Galateo
2020 - 2021
Makeup Artist di 1° livello: trucco correttivo
Galateo Base; Galateo Avanzato
Morfologia Femminile: Abbigliamento; Morfologia Femminile: Stile; Acconciature e Visagismo; Workshop Consulenza di Immagine Online; Tessuti; Workshop Cromatologia
2019 - 2021
Italian Image Institute
Armocromia Foundation; Armocromia Advanced; Forme del viso e del corpo (Facial e Bodyshape) Foundation; Forme del viso e del corpo (Facial e Bodyshape) Advanced; Shopping & Guardaroba Foundation; Shopping & Guardaroba Advanced; Instagram Aesthetic & Storytelling